Tempus Fugit. La fatica quotidiana della quarantena.

La fatica quotidiana della quarantena la stiamo provando tutti, lo so.

Sono molte le cose che faccio fatica a vivere in questi giorni. Il silenzio delle città, il suono delle ambulanze, i numeri dei morti, la paura per gli amici in prima linea, ma è necessario quindi lo faccio! Come impegno la mia giornata in modi impensati che possono avere anche un’utilità; e poi cerco di stancarmi fisicamente, di stancarmi tanto così dormo.

Però in tutto questo c’è una cosa che proprio non sta in cielo nè in terra e se lo sento ripetere nuovamente non rispondo di me.
“Ora non è il momento”

Fatemelo dire ” Ora non è il momento” è veramente una frase del cavolo!!!!! Qualcuno mi dovrà pur spiegare quando il nostro diritto di analisi, di critica, il nostro diritto al contraddittorio è stato messo in quarantena? Da quando, in uno stato libero, durante un’emergenza non si può porre domande, affrontare seriamente degli argomenti, muovere obiezioni, vigilare sul governo con ancor più attenzione?

Quando dovrei dire secondo voi, che fornire al nostro personale sanitario mascherine che sembrano fazzolettini è una cosa indecente, che merita la rimozione del responsabile, possibilmente subito e non alla fine dell’emergenza, perchè di errori madornali non ne faccia più?

Non mi capacito che possa essere accettabile pensare che l’unica nostra libertà sia cantare dal balcone alle 18 di ogni pomeriggio perchè questo dovrebbe farci riconosce parte di una comunità . Proprio quell’inno di Mameli, che finalmente si sente risuonare con orgoglio, all’Italia chiamò risponde Sì! Ed io il mio Si’ all’Italia non lo metto in quarantena come una brava pecorella, per cantare Azzurro.
#iorestoacasa ma non mando in ferie il cervello!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: