Grillo è un uomo coerente mentre qualcun altro no

https://www.corriere.it/politica/18_giugno_28/m5s-grillo-parlamentari-estratti-sorte-94690efa-7ab7-11e8-80d9-0ec4c8d0e802.shtml

Grillo è un uomo coerente mentre qualcun altro no, per questo sono giorni che me lo chiedo, ma proprio non capisco perché vi stupiate delle dichiarazioni di Grillo. Lui non crede nel Parlamento, propugna una democrazia diretta a base di click ritiene la democrazia rappresentativa non più accettabile e mira al vincolo di mandato, magari di persone sorteggiate a caso da un maxi pc.

Non una novità ribadisco, ma le basi sulle quali poggia il Movimento 5 stelle.Il referendum per il taglio dei parlamentari altro non è stato che un passo in questo senso, come il contratto, per altro nullo, che facevano firmare agli eletti e le votazioni spot sulla piattaforma Rousseau. Che poi l’hanno chiamata Rousseau signori mica Locke, non mi pare un agire occulto, ma alla luce del sole, coerente, gridato ai quattro venti, esplicitamente EVERSIVO e giustizialista.

Quindi, visto che per il 70% avete votato questo loro referendum, mi spiegate cos’è questa improvvisa indignazione? Fanno ciò che voi gli permettete di fare, demoliscono la nostra democrazia parlamentare, lo fanno con il totale appoggio del pd e con il pavido consenso dei partiti di centro destra.

Con una differenza però, loro perseguono un disegno chiaro, gli altri partiti dell’arco costituzionale invece, sono imbrigliati nella loro cecità, schiavi della paura di essere oggetto della rabbia contro la Casta, terrorizzati di prendersi la responsabilità di essere non casta, ma classe dirigente, nascosti e tremebondi verso una certa magistratura e pronti a mimetizzarsi dietro le urla della gogna così da sperare che nella gogna la testa non sia la loro.

Ora potete credere agli slogan honestà honestà, mentre si piazzano tutti gli ex amici di liceo nelle varie partecipate, potete veramente ritenere che l’uno vale uno, anche se quell’uno non è in grado di fare 2+2, potete dire che sono tutti corrotti e che è giusto intercettare chiunque, ovunque, senza un perché, ma almeno fatelo con consapevolezza, non nascondetevi dietro false motivazioni, assurdi spauracchi e soprattutto non prendetevi in giro non vedendo chiaramente chi è complice di tutto questo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: